I prodotti Toolvidz: Social Template (parte 6)

Toolvidz presenta l’ultima tipologia di prodotti del suo catalogo multimediale, i template. Come qualcuno di voi avrà già notato, Toolvidz ha avuto notevoli aggiornamenti per quanto riguarda il suo catalogo: ora non è più strutturato con sei diverse tipologie di prodotti ma ha integrato una macrostruttura di 4 categorie di prodotti, che sono le foto preset, i video preset, le foto stock e i video stock.

“Social Template” sarà quindi l’ultima tipologia di pack da analizzare della categoria “Video preset”.

Quando si parla di template in generale si descrivono quei modelli semicompilati che hanno lo scopo di fungere da base per la costruzione di un progetto. Ad esempio, un template può essere un documento informatico di struttura standard ma che possiede momentaneamente degli “spazi bianchi” (quindi assenti di contenuto) da riempire con immagini o video.

Specificatamente, “Social Template” sono dei modelli grafici basati su una risoluzione tipicamente social (1080×1920, 1080×1080) che fungono da ossatura generale per i contenuti da pubblicare su piattaforme come Instagram e Tik Tok. Spesso si mostrano come cornici per slideshow, transizioni grafiche d’apertura e di chiusura, come immagini digitali a comparsa e qualsiasi altra tipologia di grafica in movimento. La semplicità d’utilizzo è piuttosto evidente: basta aprire il software di montaggio o di composizione, importare il template, inserire un video o un’immagine negli “spazi neri” e il gioco è fatto, anche grazie alla presenza dell’alpha channel.

Qua sotto, il video tutorial completo sull’utilizzo dei “Social Template”:

Se avete visto anche solo i primi dieci minuti di video, potete constatare di quanto veramente sia facile usare queste grafiche. Toolvidz propone momentaneamente quattro prodotti di questo genere, di cui tre a pagamento:

..e uno COMPLETAMENTE GRATUITO:

Considerazioni finali

Con questo articolo, si conclude un arco narrativo importante. Tutti i prodotti nativi di Toolvidz sono stati presentati e le tipologie di pack della categoria “Video preset” sono state analizzate in maniera curata e comprensibile. Ma ciò non significa che non si continuerà con la scrittura di articoli di questo genere, in quanto sono state aggiunte categorie di prodotti nel catalogo di Toolvidz come menzionato in precedenza. Ora toccheranno ai prodotti di stock e ai preset per fotografie ad essere analizzati e studiati, per far sì che possano trovare spazio tra i vostri progetti o nelle vostre idee per il futuro. Quindi.. rimanete sintonizzati con il blog di Toolvidz per essere sempre aggiornati sui prodotti in vendita!

Daniele Bevilacqua, CEO/Founder

ToolVidz
Logo
Reset Password
Carrello