Regole generali per far parte di Toolvidz

Iscrizione a Toolvidz

Per poter usufruire dei prodotti Toolvidz (sia gratuiti che a pagamento) occorre effettuare la registrazione al sito. Tutte le informazioni ed i dati forniti dall’utente durante l’iscrizione verranno elaborati in conformità alle normative vigenti sulla Privacy (leggi).

Le iscrizioni proposte sono:

  • Standard: registrazione gratuita alla piattaforma Toolvidz come cliente privato, con la possibilità di comprare o scaricare gratuitamente i prodotti digitali messi a disposizione dal sito stesso o da venditori terzi. Completata l’iscrizione sarà possibile navigare in ogni parte del sito, lasciare un commento o una valutazione di un prodotto scaricato e contattare l’autore degli stessi qualora si desiderassero personalizzazioni. In questo caso il rapporto sarà diretto tra cliente e autore;
  • Business: registrazione gratuita alla piattaforma Toolvidz sia come cliente che come fornitore, con la possibilità sia di acquistare prodotti di terzi sia di pubblicare i propri articoli digitali con lo scopo di vendita. Per questa tipologia è richiesta la realizzazione di un account Stripe, software per la gestione dei pagamenti che permetterà di avere un conto dedicato per l’incasso delle vendite.

L’iscrizione standard può essere effettuata a partire dai 16 anni come da legge vigente, mentre per l’iscrizione business è necessario essere maggiorenni.

Come acquistare su Toolvidz

Comprare su Toolvidz è veramente semplice:

  1. Scegli la categoria di articoli digitali a cui sei interessato (VFX, LUTs, Transizioni, foto stock, texture ecc..)
  2. Scegli il pacchetto che vuoi comprare
  3. Clicca su “Acquista” o “Download Gratuito” (nel caso di un pacchetto gratis)
  4. Scegli il tuo metodo di pagamento tra quelli proposti e inserisci i dati necessari
  5. Completato il pagamento (se richiesto) il pack scelto apparirà in automatico nella sezione download del tuo account!

Come richiedere un prodotto personalizzato:

Tutti i clienti Toolvidz hanno la possibilità di contattare l’autore del pacchetto scelto (tra cui anche Toolvidz stesso) semplicemente cliccando sul bottone “contatta l’artista” presente in ogni prodotto.

In questo modo è possibile interagire con l’autore sia per chiedere informazioni o consigli sull’utilizzo del prodotto stesso o per iniziare una collaborazione lavorativa oppure per richiedere una personalizzazione ad hoc.

In questo caso Toolvidz non richiederà commissioni né si assume responsabilità nella transazione in quanto il rapporto diventa diretto tra il richiedente ed il fornitore terzo (a meno che non sia lo stesso Toolvidz).

Come vendere su Toolvidz

Prima di effettuare qualsiasi tipo di caricamento, occorre creare un account Stripe (qui) tramite cui verranno gestite le transazioni.

Vendere su Toolvidz è semplice e intuitivo:

  1. Vai alla dashboard del venditore, cliccando su “Gestisci il tuo negozio” -> “Prodotti”;
  2. Clicca su “Aggiungi un nuovo prodotto” sopra all’elenco dei prodotti;
  3. Inserisci la cartella .zip (.rar non funziona) nell’apposita sezione, metti una foto di copertina adatta a presentare il prodotto e una descrizione accattivante per delinearlo;
  4. Collega i tuoi incassi con il conto Stripe;
  5. Clicca su “Pubblica” e il gioco è fatto! Il tuo pack andrà in revisione e verrà pubblicato dopo averla superata.

In conformità con gli articoli digitali venduti direttamente da Toolvidz, i prodotti in vetrina devono essere delle cartelle compresse (.zip) contenenti i file che intendete vendere e la relativa licenza d’uso. I file video possono essere nel formato .MOV o .MP4. Per quanto riguarda i preset utilizzabili solo su programmi specifici, i file possono essere di tipo diverso (ad es. file .cube per la categoria LUTs e file .pat per i Pattern).

Se si desidera vendere un solo file esente da liberatoria (foto stock, video stock, icone ecc.) lo stesso dovrà essere caricato singolarmente.

Ricordiamo che se nel prodotto sono inserite immagini per cui si rende necessaria la liberatoria (es. foto in cui si ritraggono volti riconoscibili, bambini o oggetti di proprietà), nella cartella compressa (.zip) dovrà essere inserito anche il relativo file.

I documenti di licenza da inserire sono i seguenti:

Le cartelle .zip dovranno contenere minimo 10 elementi (video, preset, ecc.) o un intero progetto modificabile e dovranno avere un costo minimo di 1 Euro.

La descrizione fornita deve essere coerente con il contenuto e il tipo di prodotto. Toolvidz non effettuerà controlli e non modificherà in alcun modo le informazioni fornite.

Esperienza su Toolvidz

Toolvidz vuole offrire ai suoi clienti / collaboratori una piacevole esperienza di navigazione.

Eventuali commenti volgari, ingiuriosi o diffamatori nei confronti di un fornitore o di un prodotto verranno cancellati e l’utente verrà bannato. I prodotti con contenuti offensivi o contrari al decoro o con descrizioni fuorvianti o non conformi al prodotto stesso verranno tolti dalla disponibilità ed il fornitore stesso eliminato dal sito.

E dopo questa piccola raccomandazione, auguro a tutti una piacevole navigazione su Toolvidz.com!

ToolVidz
Logo
Reset Password
Carrello