Toolvidz, il marketplace italiano di stock e preset per progetti audiovisivi

Con immenso orgoglio e piacere, vi presento il risultato di quasi un anno di studio, lavoro e determinazione, non privo di scogli, quello che è il sito web per cui ho dato tanto e ancora dovrò dare: Toolvidz.

L’idea di Toolvidz è nata dall’esigenza del sottoscritto di conoscere di più sul mondo del videomaking, non solo dal lato tecnico e teorico ma anche dal lato marketing. Dopo tre esperienze lavorative presso aziende di videomaking vissute complessivamente in maniera positiva, ho pensato di voler realizzare qualcosa che ancora in Italia viene visto come un tabù, sintomo di un pubblico sempre prevenuto e poco intraprendente. L’insicurezza e la paura di essere sul sito sbagliato al momento sbagliato portano molti utenti ad evitare siti in cui sono messi in vendita (o gratuitamente) articoli digitali, classificandoli come “truffe” o siti pericolosi. Peccato che questo tipo di mercato (microstock) esiste da quasi vent’anni ormai all’estero e offre un sacco di opportunità a videomaker, fotografi, musicisti e altri artisti, dove possono farsi notare e avere anche un guadagno in termini economici.

Toolvidz vuole portare questo mercato in Italia, mettendo al primo posto la sicurezza del cliente registrato e del venditore, grazie alla creazione di un portale web facile da capire, intuitivo e dinamico, ma soprattutto sicuro! Ogni prodotto, ogni vendita, video, immagini sono verificati e analizzati prima di essere pubblicati. I termini di licenza di Toolvidz e i termini di condizioni per l’utilizzo del portale e per la privacy sono studiati appositamente per rendere il sito un ambiente sereno e piacevole. Inoltre, lo scopo di Toolvidz è quello di creare una community di artisti d’intrattenimento, a partire dai videomaker e content creator, sfruttando il mercato del microstock e la volontà degli utenti di migliorare loro stessi nel lavoro e nella visione di questo mercato.

Per scoprire che cosa offre Toolvidz, come funziona e come crescerà, vi basterà vedere questo video pubblicato su YouTube e seguire tutte le indicazioni dettate la fondatore dell’impresa in persona:

E dopo aver visto questo video, non potete fare a meno che vedere tutti i prodotti messi a disposizione da Toolvidz, e soprattutto non vedrete l’ora anche di pubblicare qualche vostra opera 😉

Toolvidz è il marketplace italiano che vuole portare il mercato del microstock in totale sicurezza.

Daniele Bevilacqua, CEO/Founder

ToolVidz
Logo
Reset Password
Carrello